L’appuntamento è per venerdì 12 maggio: il Maliseti Seano presenta l’affiliazione con la Totti Soccer Academy e porta a Prato il metodo Coerver Coaching. Dalle ore 17:00 allenamento in campo con Claudio D’Ulisse, dg della Totti Soccer Academy e dt di Coerver Coaching Italia. Dalle ore 21:15, nei locali della Misercordia di Maliseti, presentazione del progetto ai genitori e agli sportivi. L’invito è aperto a tutte le famiglie interessate. Per informazioni tel. Carlo Cambi 3383995494.
Coerver Coaching: la storia. Negli anni ‘70 il grande allenatore olandese Wiel Coerver (ha portato il Feyenord alla vittoria della Coppa dei Campioni) puntò a migliorare l’abilità del calcio individuale e a sviluppare dei giocatori che fossero più efficaci nella fase offensiva, creando un nuovo modo di insegnare la pratica del calcio. Il metodo Coerver Coaching per prima cosa analizza i grandi giocatori attraverso dei video e arriva alla conclusione che molte delle loro abilità nell’uno contro uno e nel controllo di palla possano essere sezionate ed insegnate a molti giocatori. Da queste poche mosse dei grandi giocatori, Wiel Coerver concepì centinaia di esercizi individuali e di gruppo e giochi che formarono le basi dei prodotti e degli eventi del Coerver Coaching. Nel 1985 Alfred Galustian e Charlie Cooke si unirono al metodo Coerver Coaching e stabilirono una rete globale del Coerver Coaching. Da quel momento il Coerver Coaching diffuse sempre più i suoi prodotti e i suoi programmi in Asia, negli Stati Uniti, in Europa, Australia e Africa diventando uno dei più rispettabili programmi d’insegnamento per federazioni nazionali, club professionistici, star del calcio e per allenatori con un ineguagliabile elenco di specializzazioni. Il Coerver Coaching è sempre stato basato sulla premessa che le performance della squadra dipendono assolutamente dalle capacità e dalle performance dei singoli giocatori. Questo metodo passò nelle scuole, nelle società sportive e i prodotti educativi migliorarono i giovani giocatori ed anche i loro insegnanti e allenatori. Il metodo è stato approvato da molti famosi giocatori e allenatori a livello internazionale.
I sei elementi della PIRAMIDE DI SVILUPPO DI UN CALCIATORE sono:
BALL MASTERY (DOMINIO DELLA PALLA) : 1 giocatore 1 pallone . Ripetizione di esercizi sul controllo di palla con entrambi i piedi.
RECEIVING / PASSING (RICEZIONE / PASSAGGIO): Esercizi e giochi per migliorare il primo controllo , così importante a tutti i livelli , e per incoraggiare passaggi accurati e creativi.
MOVES 1 V 1 (LE FINTE) : Esercizi e giochi che insegnano finte per vincere duelli individuali e per creare spazio contro i pacchetti difensivi.
SPEED (VELOCITA’) : Esercizi e giochi per migliorare agilitˆ, accelerazione e potenza con e senza il pallone.
FINISHING (LE CONLUSIONI) : Esercizi e giochi per migliorare la tecnica e incoraggiare il gioco istintivo finalizzati a realizzare una rete.
GROUP ATTACK (ATTACCO DI GRUPPO) : Esercizi e giochi per migliorare il gioco in piccoli gruppi con una particolare attenzione alle ripartenze veloci in fase d’attacco.
Amministratore