Stefano Viti, 27 anni e 16 gol all’attivo nel campionato appena concluso. Cresciuto a Maliseti anche calcisticamente, vi è tornato tre anni fa dopo alcune parentesi importanti in Eccellenza e in Promozione. L’anno scorso ha trascinato la propria squadra alla vittoria del campionato vincendo la classifica marcatori della seconda categoria, quest’anno l’obiettivo gli invece è sfuggito di sole due reti…

«Riconfermarsi è sempre difficile, specialmente per un attaccante che fa dei gol la sua sopravvivenza – spiega – ma anche quest’anno, grazie ad un gruppo eccezionale e ad un tecnico di primordine, abbiamo fatto una stagione stupenda e io ho segnato molto. Con quelli segnati in coppa, i miei gol stagionali sono 20».

Per la propria squadra Viti ha parole piene di sentimento: «Io sono di Maliseti e per me questa maglia, se posso fare un paragone importante, è come quella del Livorno per Lucarelli – dice – Maliseti è una piccola realtà che nel giro di tre anni ha saputo vincere due campionati, una Coppa Toscana e rendersi rispettata protagonista in Prima Categoria. Grazie al gruppo che si è creato – conclude – abbiamo disputato una stagione bellissima».