Un incontro della prestigiosa manifestazione internazionale, giunta alla 60ª edizione, si disputerà a Maliseti, unica sede nel comprensorio pratese. La gara (girone 6) è Roma-Shaktar Donetsk, in programma martedì 29 gennaio alle ore 15.

I giallorossi (uno dei settori giovanili più importanti d’Italia, basti pensare a quanti calciatori della prima squadra e della nazionale sono frutto del vivaio romanista, da Totti a De Rossi e Aquilani) sono vicecampioni in carica (l’anno scorso hanno perso in finale contro il Genoa) ed hanno vinto 3 volte la Coppa Carnevale. Gli ucraini (sono in tutto 19 su 48 le squadre straniere che partecipano al torneo) sono invece famosi al pubblico toscano perché nella prima squadra milita (o militava perché voci di mercato lo danno in procinto di ritornare nel nostro campionato) il centravanti ex-Livorno Cristiano Lucarelli.

«Per l’A.C. Maliseti è una grandissima soddisfazione ospitare, unica sede pratese, la più importante manifestazione calcistica giovanile a livello mondiale», commenta il presidente della società amaranto Gianni Luca Pacini…

«Questa partita – continua Pacini – è il riconoscimento degli importanti investimenti che, in collaborazione con il Comune di Prato e la Circoscrizione Ovest, abbiamo fatto negli ultimi anni per migliorare le nostre strutture…»