Chiesina Uzzanese-Maliseti 1-0. Si chiude con una sconfitta il campionato, peccato, partita spigolosa e bruttina… arbitraggio davvero modesto…

Finisce con una sconfitta il bel campionato disputato dai nostri ragazzi, purtroppo eravamo molto rimaneggiati, alle squalifiche di Tosti, Menna e Storai si aggiungono infatti le assenze di Risaliti e Zekay, più quella dell’ultim’ora di Laveglia (influenza). Si scende quindi in campo con una squadra ridotta all’osso, senza l’intero pacchetto di centrocampo, e costretti anche ad utilizzare il generoso apporto di alcuni ragazzi della Juniores (che hanno ben figurato nella lotta), primo tra tutti Giandonati, 90 minuti di battaglia ieri in quel di Monsummano e titolare anche oggi a Chiesina. Arbitra il signor Bocca di Lucca, giovane e poco deciso, che lascerà correre molti falli da ambo le parti, meritovoli di cartellini e quasi mai sanzionati.
Dopo aver subito il loro gol (Della Rocca al 23′), non siamo mai stati realmente pericolosi, l’avversario odierno ha fatto una gara attenta badando al sodo, chiudendosi bene e ripartendo spesso in contropiede: ci è mancato la forza e la lucidità necessaria per trovare un pari che era alla nostra portata e che meglio avrebbe suggellato quella che è stata una stagione davvero positiva sotto tutti gli aspetti. Abbiamo lottato, ci sono stati diversi scontri al limite del regolamento, ma la zampata per acciuffare il pari non è arrivata, pazienza. Positivo l’ingresso in campo di due ’91 nel finale, Di Ronato e Papi, senza nessun timore si sono fatti trovare pronti quando il mister gli ha gettati nella mischia, ma anche loro avevano sempre nelle gambe la sfortunata ma bella battaglia di ieri a Borgo, ed il risultato finale non cambierà più.
Salutiamo così questa bellissima stagione che ci ha visti spesso protagonisti ed in corsa per le prime piazze fino quasi al termine, una stagione in cui abbiamo utilizzato tantissimi giovani ’89, ’90 e ’91, cosa questa importantissima e di buon auspicio per il nostro e il loro futuro, un grazie di cuore ai “vecchi” del gruppo, che hanno dimostrato ancora una volta il loro attaccamento alla maglia, ed ai nuovi inseriti, Tosti, Taddei, Cutini e Ramundo, che sembrano far parte di questo gruppo meraviglioso da sempre.
Un grazie a Fabrizio Rossi, bravo allenatore e soprattutto persona squisita e sempre positiva, a tutti i dirigenti accompagnatori per il loro impegno costante e redditizio, al “mago” Bracciotti, che in questa stagione, prestando fede ad una promessa estiva, è stato anche più “buono” in panchina, al dottor Taurasi, al mitico preparatore atletico Furio Mazzei, ad Alessandro Laveglia, preciso e puntuale “sbandieratore”, all’amico di sempre, Maurizio “banana” Luconi, alla società al completo, dal presidente Pacini, a Nerini e tutti quanti che ci sono sempre stati vicini, al focoso Bruno Doni, anche lui quest’anno un pò meno agitato del solito, e sperando di non aver dimenticato nessuno, vorrei concludere con una persona davvero speciale, Carlo Agliana, preziosissimo collaboratore, sempre disponibile e presente, sole, pioggia, giorno o sera… Carlo c’è, Carlo non manca mai di farci sentire la sua presenza e il suo affetto, a lui va il mio ultimo e forse più sentito abbraccio.

Simone Bardazzi

P.s.: complimenti anche all’amico Fabio Bichi, bravo e competente mister amaranto per moltissimi anni, che oggi ha conquistato una salvezza importante con la sua nuova squadra, venendo fuori da par suo, da una situazione che a un certo punto sembrava davvero complicata… bravo Fabio!