Il Coiano S.Lucia si aggiudica il prestigioso torneo dedicato alla memoria di Mauro Meoni, ex dirigente amaranto… Il commento di mister Midili e di Stefano Pasini (dirigente Brescia Calcio)…
Nella finale per il 1° e 2° posto successo in rimonta del Coiano S.Lucia contro il Maliseti. Nel secondo tempo la formazione di Francesco Midili passa in vantaggio con Marotta su calcio di rigore. Nel terzo tempo i biancazzurri ribaltano il risultato da 0-1 a 2-1.
«Peccato per il risultato – commenta Midili – sono comunque soddisfatto perché i ragazzi hanno disputato un ottimo torneo. Sabato abbiamo superato 1-0 il Prato, presentatosi con una formazione che presentava anche diversi ’97, oggi abbiamo tenuto testa al Coiano S.Lucia che in semifinale aveva eliminato il Brescia. Dopo un primo tempo equilibrato, nel secondo tempo siamo passati meritatamente in vantaggio, grazie ad un rigore trasformato allo scadere da Marotta. Nel terzo tempo abbiamo avuto l’occasione per chiudere la gara, andando vicinissimi al raddoppio con De Maio, il cui tiro è finito sul palo. Poi negli ultimi 10′ il Coiano S.Lucia ha preso il sopravvento realizzando due gol in rapida sequenza. Peccato, ma sono comunque soddisfatto».
In precedenza, nella finale per il 3° e 4° posto, il Brescia ha battuto 2-0 l’A.C. Prato.
«Siamo contenti di aver partecipato a questa manifestazione – commenta il dirigente della società lombarda Stefano Pasini – onorando così il gemellaggio tra Maliseti e Brescia e la momoria di Mauro Meoni a cui è dedicato il torneo. E’ stata un’esperienza positiva, abbiamo avuto modo di apprezzare l’impegno organizzativo della società A.C. Maliseti. I ragazzi si sono divertiti, ci siamo confrontati con società importanti del comprensorio pratese, disputando due discrete partite nonostante la differenza di età».
Amministratore