BECHERI: «Sono molto soddisfatto per questo risultato, per il Maliseti sarà la seconda partecipazione in questa categoria, la prima volta è stata due anni fa con il mio ’94…
Abbiamo disputato un bellissimo campionato, lo dicono i numeri, siamo una delle migliori formazioni tra le 64 dei 4 gironi regionali come numero di sconfitte e come numero di reti subite. E siamo ai primissimi posti in coppa disciplina…
Vorrei ringraziare tutti quanti hanno contribuito a questo risultato, a cominciare dai ragazzi, sono stati straordinari come impegno ed attaccamento, sempre presenti in settimana durante gli allenamenti. Una nota di merito soprattutto a quei ragazzi che pur giocando meno hanno avuto un ruolo fondamentale mantenendo la coesione del gruppo, penso ai vari Oltremari, Cicciarella, D’Aloisio, a Simoni che è arrivato a gennaio a darci una mano. Ed un grazie naturalmente ai ragazzi del ’97 che sono venuti a darci una mano…
Permettetemi una nota polemica, è vero che abbiamo perso punti in alcune partite sulla carta più abbordabili, ma è anche vero che siamo andati a riprenderci contro le prime della classe. E forse qualcuno oggi dovrebbe avere il coraggio di scusarsi per certe critiche gratuite…
Il momento più difficile? Dopo il pareggio in casa del Jolly, quando abbiamo vincevamo 2-1 ed abbiamo subito gol a 3′ dalla fine su una sfortunata deviazione della barriera. I ragazzi si sono un po’ demoralizzati per la vittoria sfumata, nelle partite seguenti abbiamo pagato qualcosa. Il momento più bello è stata invece la vittoria in casa della Cattolica Virtus, sapevamo che solo la vittoria ci avrebbe tenuto in corsa…
Ci godiamo questo momento, tra un paio di giorni cominceremo a pensare alla coppa, quasi certamente ci toccherà il Valdera, un impegno quasi proibitivo, ma faremo di tutto per ribaltare il pronostico…
Tre squadre in coppa regionale? E’ un grande risultato, che si somma alla Promozione della prima squadra, ai riconoscimenti ottenuti dalla scuola calcio. Da gennaio a questa parte c’è grande unità di intenti tra i responsabili dei vari settori, i risultati si vedono…»