Intervista al dg amaranto Simone Bardazzi a tre giorni dalla finalissima del torneo regionale juniores tra Maliseti e Lanciotto Campi…

BARDAZZI: «Accedendo alla finale di coppa regionale juniores abbiamo raggiunto un risultato di grandissima importanza. Dopo esserci confermati per il quinto anno consecutivo tra le prime 5 squadre del girone C, quest’anno siamo riusciti ad arrivare in fondo al torneo regionale, competizione nella quale una società di Prima Categoria si trova a confrontarsi con società di Eccellenza e Promozione che possono contare sui rinforzi rappresentati dalle quote della prima squadra. Arriviamo alla finale di Pistoia dopo aver eliminato società di Promozione come il Querceta e di Eccellenza come Montecalvoli e Castelfiorentino…
Sabato, in un palcoscenico prestigioso come lo stadio “Melani” di Pistoia, si disputeranno anche le finali Giovanissimi e Allievi, per noi sarà una grande soddisfazione fare parte e concludere insieme al Lanciotto una kermesse con società blasonate come Scandicci, Sporting Arno, Cattolica Virtus, e ovviamente lo stesso Lanciotto Campi. Questa giornata finale offre una grande vetrina alle società partecipanti, ci saranno tantissimi sportivi ed addetti ai lavori. In questi giorni ho ricevuto tantissime telefonate anche da province più lontane come Pisa, Lucca o Massa Carrara. Per la nostra società questa finale rappresenta un importante traguardo ed un trampolino di lancio verso nuovi obiettivi, per il settore dilettanti è il suggello finale ad una stagione fantastica, caratterizzata dalla vittoria del campionato di Prima Categoria…
In finale ritroviamo il Lanciotto Campi, a riprova della competitività del nostro girone C, vinto per un punto dal Fiesolecaldine di Piero Carovani. Già nella prima parte della stagione avevo avuto modo di dire che questo campionato mi ricordava come livellamento verso l’alto quello vinto dalla Colligiana nella stagione 2006-’07. Il Lanciotto guidato dal mio amico Roberto Cavaliere è una squadra temibilissima, atleticamente impressionante. Sicuramente potrà contare su 2-3 rinforzi dalla prima squadra di assoluto valore. Non sarà per niente facile, ma sono fiducioso. Anche perché ho la sensazione che giocare in uno stadio grande come quello di Pistoia, con un bellissimo fondo, per noi non sarà certamente uno svantaggio. Il Maliseti è una squadra che si esprime al meglio negli spazi larghi e quando può giocare palla a terra. Nel corso della stagione abbiamo sofferto di più su campi piccoli e sconnessi. Concordo con mister Salvadori, le probabilità di tornare con la coppa sono 50%-50%, anche in campionato sono state due partite tiratissime, all’andata a 15′ dalla fine vincevano 2-1 a Campi…»