I Giovanissimi ’97 del Maliseti si aggiudicano il torneo superando PSB Pistoia (2-0) e Coiano Santa Lucia (1-0). Tantissime persone al campo sportivo per ricordare il dirigente ed amico Sergio Ciampi. Il figlio Nicola ha premiato le squadre partecipanti…

Nella prima partita di 35′ si sono affronte Coiano Santa Lucia e PSB Pistoia: successo di misura dei biancazzurri pratesi (1-0). A segure ha fatto il suo ingresso in campo il Maliseti, che ha superato 2-0 il PSB Pistoia, con reti di Berti e Betti. A decidere il Memorial è stata quindi l’ultima gara tra Maliseti e Coiano Santa Lucia. I ragazzi di Becheri hanno vinto 1-0 con rete di Del Bianco. La classifica finale del Memorial: Maliseti 6, Coiano Santa Lucia 3, PSB Pistoia 0.
Al termine delle partite Nicola Ciampi ed il presidente dell’A.C. Maliseti Gianni Luca Pacini hanno premiato le squadre partecipanti. Il Memorial diventerà un appuntamento annuale.

NICOLA CIAMPI: «E’ stata una bellissima serata, ringrazio l’A.C. Maliseti per aver organizzato questo torneo in memoria di mio padre e per l’affetto che hanno dimostrato nei confronti della mia famiglia in queste settimane. Il campo sportivo era la vita di mio padre, passava qua tantissimo tempo, con i suoi Giovanissimi e con persone che gli volevano davvero bene, per qusto sono felice di essere qua stasera…»

PACINI: «Questo torneo è stata l’occasione per ricordare un grande dirigente ed un amico, di cui oggi sentiamo tutti più che mai la mancanza, e per abbracciare il figlio Nicola. Sergio era un uomo leale e corretto, attaccatissimo al Maliseti, sempre disponibile per tutti i ragazzi. La sua figura può davvero costituire un esempio per tutti i dirigenti al seguito delle nostre formazioni giovanili. Una serata riuscitissima, da ripetere nei prossimi anni. Il Memorial Ciampi diventerà un appuntamento fisso nel mese di settembre…»

BECHERI: «Conoscevo Sergio da tantissimi anni, dai tempi della mia prima esperienza a Maliseti. Era un amabile brontolone, a volte la pensavamo in maniera diversa ed abbiamo anche discusso, ma sempre con grande stima reciproca. Sergio aveva i colori amaranto nel cuore, anche dall’ospedale si informava sui risultati dei suoi Giovanissimi. Abbiamo perso una bella persona ed un grande amico…
A livello tecnico questo torneo ha rappresentato l’ultimo test prima dell’esordio in campionato a Calenzano. Complessivamente sono soddisfatto, anche se dobbiamo ancora migliorare in fase di costruzione. Ricordiamoci però che la squadra presenta ben 12 elementi nuovi, chiedo a tutti di avere qualche settimana di pazienza, diamo a questi ragazzi il tempo di crescere…»