La soddisfazione del presidente Gianni Luca Pacini, le parole del dg Simone Badazzi, di Carlo Querci, Onofrio Ferrazzuolo, Sandro Giusti e Tiziano Sardi…
GIANNI LUCA PACINI: «Siamo tutti orgogliosi per questa vittoria, la prima ottenuta come Maliseti Tobbianese, il terzo campionato regionale in tre anni vinto a Maliseti. Complimenti ai ragazzi, a mister Cavaliere che ha guidato al meglio questo gruppo. E’ stata una bellissima cavalcata, abbiamo vinto con quattro giornate di anticipo dimostrando di essere la squadra più forte del girone, adesso non dobbiamo accontentarci ma pensare già alle finali regionali. Crediamoci, è un traguardo alla nostra portata. Sarebbe bellissimo non solo per Maliseti e Tobbiana ma per tutto il calcio pratese. Molti di questi ragazzi si sono già affacciati in Promozione, sarà compito della società dare loro lo spazio che meritano…»
SIMONE BARDAZZI: «Nella categoria Juniores è il secondo titolo in tre anni, lo scorso anno siamo arrivati secondi. Nel triennio il Maliseti prima e il Maliseti Tobbianese quest’anno ha dimostrato di essere indiscutibilmente la società più forte nella zona rappresentata dal girone C. Quest’anno la vittoria è stata particolarmente netta, già all’inizio del girone di ritorno, con la vittoria sul campo del Doccia, era del tutto evidente che avremmo vinto questo campionato, era solo una questione matematica. Il gruppo dei ’96 colleziona un’altra vittoria, per molti di loro è il quarto titolo in tre anni, ma voglio ricordare anche capitan Di Noto e Hyseni che vincono per la seconda volta il campionato Juniores. Adesso ci aspettano le finali regionali, due anni fa abbiamo perso la semifinale ai rigori contro la squadra che poi ha conquistato il titolo regionale, speriamo di fare meglio quest’anno. Voglio ringraziare tutti i dirigenti e le persone che sono state vicine alla squadra nel corso della stagione, in particolare i volontari di Tobbana che per tutto l’anno ci hanno fatto sentire non solo a casa nostra ma in salotto, e naturalmente mister Roberto Cavaliere che in questa categoria è un fuoriclasse. Il binomio squadra più forte e allenatore più forte era una buona premessa, ma nel calcio non è mai facile vincere, Cavaliere è stato bravissimo a mantenere sempre alta la concentrazione, anche con 10 punti di vantaggio sulla seconda. Sono particolarmente contento perché in questo gruppo ci sono molti ragazzi che sono a Maliseti fin dalla scuola calcio. A differenza della vittoria di due anni fa, arrivata con tanti ’93 già al limite di età, questa è una squadra che in teoria avrebbe ancora un anno di Juniores. Ma per molti di questi ragazzi si spalancheranno subito le porte della prima squadra, 7-8 di loro sono già pronti, e l’hanno dimostrato in qualche apparizione, per giocare in Promozione. Anche perché alle spalle del ’96 c’è un ’97 che ci sta dando grandissime soddisfazioni nel campionato Allievi d’Elite. Il futuro è roseo!»
CARLO QUERCI: «Come primo anno del nuovo sodalizio Maliseti Tobbianese non possiamo che essere strafelici per i risultati ottenuti, la vittoria del campionato Juniores Regionali, l’ottimo campionato di Promozione, le soddisfazioni arrivate dal settore giovanile. Abbiamo stravinto il campionato Juniores, con numeri record, adesso speriamo di fare bene anche nelle finali regionali. Voglio ringraziare tutte le persone di Maliseti e Tobbiana che hanno seguito la squadra, i ragazzi che hanno dimostrato di essere un gruppo molto unito e attaccato alla società, mister Cavalieri e il dg Bardazzi. A Tobbiana era qualche anno che non vincevano un campionato, a livello Juniores una vittoria nei provinciali con mister Fantozzi. Siamo molto contenti, e non finisce qua: altre vittorie seguiranno presto…»
SANDRO GIUSTI: «Grande vittoria, ottenuta da un bellissimo gruppo. Sono tutti ragazzi che, con le giuste esigenze dei loro 18 anni, sono prima di tutto innamorati del calcio. Come singoli non sono sicuro che la nostra sia la squadra più forte in assoluto, o almeno non ci stanno tanti punti di vantaggio sulla seconda, ma come gruppo sì, è un gruppo con la mentalità vincente. Adesso abbiamo tempo per ricaricarci e preparare al meglio le finali regionali. Ci arriviamo con fiducia…»
ONOFRIO FERRAZZUOLO: «Sono di una felicità indescrivibile, complimenti al mister, ai ragazzi, alla società,bravi tutti!»
TIZIANO SARDI (PIPPINO): «Annata straordinaria, 20 vittorie, 4 pareggi, 2 sole sconfitte, abbiamo ammazzato il campionato. Questo è un grande gruppo guidato da un ottimo allenatore, un vero martello, bravi tutti!»
Amministratore