La soddisfazione di Mister Alessandro Di Vivona dopo la vittoria (3-0) contro l’Arezzo Football Academy: “L’ultima partita, a Fornacette Casarosa, avevamo buttato al vento tre punti (gara finita 2-2 – n.d.r.).
Ne abbiamo parlato in settimana con i ragazzi, contro l’Arezzo Football Academy potevamo reagire e siamo riusciti a farlo. Partita preparata come si doveva: abbiamo affrontato una squadra che veniva da sette risultati utili con cinque vittorie e due pareggi, un vero e proprio “rullo compressore”. Una squadra strutturata, ben organizzata, fisica, che dalla difesa lanciava molto verso i tre attaccanti fisicamente strutturati. Milani e Papini, due giocatori che avevano fatto diversi goal, ci hanno messo in difficoltà su questi lanci lunghi anche se non hanno mai tirato in porta.
Il possesso palla è sempre stato a nostro favore creando diverse occasioni. La prima su un gran numero di Andreola, passaggio a Dardha, dribbling, Dardha travolto in area, calcio di rigore trasformato dallo stesso Dardha (1-0). Nel secondo tempo abbiamo continuato a spingere ed abbiamo trovato il goal con Osasumwen (2-0), molto bravo ad entrare a partita in corso. Sul nostro vantaggio la partita si è spenta e siamo riusciti in contropiede a fare il terzo goal con Asara.
Buona prestazione da parte di tutti, ho visto una squadra viva e con voglia di vincere. L’importante era mettere fieno in cascina e così abbiamo fatto.
Ora ci aspetta una trasferta lunga e delicatissima, la prossima gara sarà contro il San Marco Avenza che sta lottando per non retrocedere. Queste sono le partite più delicate, difficili e da non sottovalutare. Dobbiamo prepararci bene, lavorare bene in settimana e vedere di fare risultato pieno sabato prossimo anche perché è molto tempo che ci manca una vittoria in trasferta.
In chiusura un pensiero per l’amico Mario Ponzecchi che proprio sabato ci ha lasciato. Dedicarti questa vittoria sarebbe riduttivo. Spero di dedicarti altro a fine stagione. Ci mancherai Mario, fai il tifo per noi da lassù!”