Si è svolta questo pomeriggio al Pattinodromo di Maliseti la festa finale del 9° torneo di Natale e Epifania…
Si sono affrontate in mini-gare di 15′ ciascune le prime e seconde classificate dei due gironi della prima fase: Jolly e Montemurlo, Mezzana, Virtus Comeana e Giovani Rossoneri. Nelle prime partite successi di Mezzana contro Jolly e Montemurlo e Giovani Rossoneri contro la Virtus Comeana. A seguire il Mezzana ha pareggiato contro la Virtus Comeana, mentre il Jolly e Montemurlo ha battuto i Giovani Rossoneri. Quindi il Jolly e Montemurlo ha sconfitto la Virtus Comeana, mentre il Mezzana ha superato i Giovani Rossoneri, aggiudicandosi il torneo. Questa la classifica finale: Mezzana 7, Jolly e Montemurlo 6, Giovani Rossonesi 3, Virtus Comeana 1. Al termine delle partite si è svolta la premiazione di tutte le società partecipanti, a tutti i bambini è stata distribuita in dono anche una calza.
Sabato 5, nella festa finale per il 5° e 8° posto, il Maliseti è stata preceduto solo dal Coiano Santa Lucia, classificandosi così al 6° posto complessivo.
«Sono soddisfatto – commenta mister Giacomo Midili – prosegue il percorso di crescita di questo gruppo, non dimentichiamoci mai che stiamo parlando di bambini di 8 anni. Nel corso del torneo abbiamo impiegato 18 giocatori nella prima fase, ruotandoli il più possibile, nella finalina siamo andati in 12. Va detto che giocare sul parquet è diverso rispetto ai campi in erba o in sintetico, la palla va più forte. Anche il pallone a rimbalzo controllato è diverso da quello utilizzato in campionato..»
«Per prima cosa voglio ringraziare tutte le società partecipanti – dice Luca Erico, responsabile dell’organizzazione del torneo – per la sportività e la puntualità dimostrata in tutte le giornate del torneo, e per aver onorato al meglio l’impegno fino alle feste finali. Ringrazio tutti quanti hanno collaborato alla riuscita del torneo, l’appuntamento è alla prossima edizione. A livello tecnico direi che forse mai come quest’anno in finale poteva prevalere qualsiasi squadra, i valori erano molto livellati. oggi ha prevalso il Mezzana che ha dimostrato di avere forse più concentrazione e determinazione nel momento decisivo…»
Amministratore