La sodisfazione di mister Cavalieri per aver raggiunto la qualificazione in coppa regionale…

CAVALIERI: «Paolo, ci ho messo un po’ a rispondere al telefono perché dovevo farmi la doccia… mi avevano fatto il bagno con lo spumante…
Sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice, contro una squadra non ancora matematicamente retrocessa. E ci mancava un giocatore importante come Cibella. Ci siamo approcciati bene alla gara, abbiamo sbloccato subito il risultato con Anzillotti. Nel nostro migliore momento abbiamo subito il pareggio, un autorete, su una sfortunata deviazione di Di Noto. In quel momento ho avuto un po’ di paura, ma la squadra ha continuato a giocare, abbiamo segnato il 2-1 con Bianchi. La doppietta di Melani ci ha permesso di andare al riposo sul 4-1. Nell’intervallo ho ricordato ai ragazzi la partita di andata, quando a fine primo tempo vincevamo 3-0 e poi ci siamo fatti rimontare fino al 3-2. Ad inizio ripresa abbiamo subito il 4-2, ma i ragazzi sono stati bravi a controllare la gara. Non abbiamo praticamente corso rischi ed a 5′ dalla fine è arrivato il 5-2 di Bianchi…
Siamo in coppa regionale, un traguardo importante, in una stagione con mille difficoltà, con i 6 punti di penalizzazione, alcuni componenti importanti di questo gruppo che in estate hanno scelto di andare via da Maliseti e che non sono stati rimpiazzati in maniera adeguata, tanto che già in autunno mi sono ritrovato a fare allenamenti con 8-9 ragazzi. Abbiamo fatto un’impresa, qualcosa di grande, lasciandoci alle spalle società come Chimera, Junior Camp, Pontassieve…
Il momento più bello della stagione? Sicuramente la vittoria contro il Floria 2000. Il momento più difficile? Le ultime giornate del girone di andata, ad un certo punto ho temuto di ritrovarmi a lottare per non retrocedere…
Grande merito va ai ragazzi: dopo lo scontro diretto perso in casa, abbiamo vinto 4 partite su 4, contro squadre che non ci hanno regalato niente, che ci hanno affrontato con il coltello tra i denti rincorrendo i loro obiettivi…
Grazie ai ragazzi del ’95, ci hanno dato un apporto fondamentale, senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. Ma non deve più ricapitare una situazione di emergenza come quest’anno…
Dediche? Prima di tutto alla società, che mi ha dato l’opportunità di rimettermi in gioco in panchina. Ed alla mia famiglia, che mi ha sostenuto in questa avventura. Durante la stagione sto con la squadra quasi più che con mia moglie, non è possibile senza il sostegno della famiglia…
Il futuro? Quello prossimo è la coppa regionale, Margine, Bibbiena o Scandicci, sarà un primo turno difficilissimo, ma paradossalmente sono più tranquillo rispetto ad altre partite, sono sfide in cui è facile trovare le motivazioni, i ragazzi daranno il 110%, poi vedremo…
L’anno prossimo? Oggi Maliseti è la seconda forza della provincia, dopo il Jolly che ha la prima squadra in Eccellenza e due squadre regionali in élite. Credo che la prossima tappa per il Maliseti possa essere quella di ridurre il gap conquistando almeno un campionato di élite…
Le quote in Promozione? L’anno prossimo uno o due dei nostri ’94 saranno promossi in prima squadra, un riconoscimento importante. L’anno successivo sarà così per i ’95, sarà uno stimolo in più anche per i ragazzi che quest’estate decideranno di venire a giocare a Maliseti…»