Maliseti, Capostrada, Coiano S.Lucia ed A.C. Prato, prime classificate nei rispettivi gironi della seconda fase, hanno preso parte alla festa finale del torneo “L. Bettazzi”…

Nei primi due mini-tempi di 15′ il Capostrada, vincitore dell’edizione 2009, ha superato 2-1 il Coiano S.Lucia, mentre l’A.C. Prato ha battuto 4-0 il Maliseti. Gli amaranto hanno quindi pareggiato 1-1 contro il Capostrada, mentre l’A.C. Prato ha vinto 3-1 contro il Coiano S.Lucia. Negli ultimi due mini-tempi, due pareggi: 3-3 tra Maliseti e Coiano S.Lucia, 0-0 tra A.C. Prato e Capostrada. La classifica finale: A.C. Prato 7 punti, Capostrada 5, Maliseti 2, Coiano S.Lucia 1. Le partite sono state arbitrate dai sig.ri Palitta e Parretti.

Le squadre finaliste sono state premiate da Davide Bettazzi, figlio dell’indimenticato Luciano, presidente dell’A.C. Maliseti negli anni ’80, e da Alberto Malusci, ex-calciatore della Fiorentina e direttore tecnico del prossimo Campus Amaranto.

«Un bel torneo, ben organizzato dall’A.C. Maliseti – commenta Ennio Vettori, allenatore dell’A.C. Prato – i bambini si sono divertiti, confrontandosi con determinazione ma anche grande correttezza. Anche il pubblico si è distinto per sportività, incitando i bambini ma senza esasperazioni, come dovrebbe essere sempre…»

«Sia con il 2000 che con il 2001 siamo arrivati a disputare la finale – commenta Giacomo Midili – poi nei tre mini-tempi i bambini si sono… emozionati. Comunque siamo soddisfatti, è stata una stagione positiva sotto tutti i punti di vista…»

L’A.C. Maliseti ringrazia tutte le società partecipanti, gli arbitri e tutti i volontari che hanno permesso la riuscita della manifestazione. L’appuntamento è per l’edizione 2011!