Le parole del ds amaranto: «Delusione per il sogno del quarto posto che svanisce, ma soddisfazione per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato a luglio. Anche contro la prima in classifica la squadra è stata all’altezza della situazione…»

VANNUCCHI: «Il giorno dopo la sconfitta contro il Gracciano c’è delusione per un sogno, quello di prendere parte al girone di Eccellenza, che svanisce, ma anche tanta soddisfazione per quello che siamo riusciti a fare in questa stagione. Per questo prima di tutto mi sento di ringraziare la squadra, mister Salvadori, il suo vice Benassi, i dirigenti Catalin e Giusti, oltre naturalmente alla società, a cominciare dal presidente Pacini, per il sostegno durante tutta la stagione. Come detto, però, oggi la delusione deve lasciare spazio all’orgoglio per il raggiungimento di un piazzamento che ci consente di disputare, per la prima volta nella storia del Maliseti nella categoria Allievi, la coppa regionale. Una manifestazione alla quale vogliamo prendere parte come attori protagonisti e non da comprimari. Abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati a luglio…

La sconfitta degli Allievi B? Dispiace interrompere la lunga serie di vittorie consecutive, è un risultato che ci poteva stare, affrontavamo la seconda in classifica, ma che non pregiudica niente per il campionato. La squadra è già proiettata sull’impegno di sabato, in casa contro la Grignanese. Siamo ad un passo dal raggiungimento dell’obiettivo, i ragazzi devono prepararsi a questa partita con determinazione e serenità…

I Giovanissimi regionali hanno conquistato una vittoria prestigiosa sul campo del Gracciano, allungando la serie di risultati positivi. Mister Strano, subentrato a metà stagione, in pochi mesi ha fatto davvero un ottimo lavoro, riuscendo a coinvolgere e motivare tutti i ragazzi…

Bella vittoria anche dei Giovanissimi B di mister Becheri, che nel girone di ritorno ha pagato con la solita moneta tutte le big del girone, dal Jolly al Coiano S.Lucia. I ragazzi hanno acquisito la mentalità del mister e della società: il Maliseti gioca sempre per vincere….

Chiudo con i complimenti al responsabile della scuola calcio Fabio Montemaggi ed a tutti gli istruttori per il primo posto nella graduatoria meritocratica delle scuole calcio stilata dalla delegazione provinciale Figc. Complimenti agli Esordienti ’98 che si sono qualificati per la festa provinciale del torneo speriamentale a 7, in programma la prossima settimana a Calenzano, ed ai Pulcini ’99 che, vincendo la festa provinciale del “Sei bravo a…”, rappresenteranno la delegazione di Prato alla festa regionale di Montecatini…»