Juniores: vince la Settignanese, retrocedono Vicchio, Ponte a Greve e Zenith Ambrosiana. Coppa regionale: sabato 1° maggio andata del primo turno Sporting Massese-Maliseti. Mister Carovani analizza il campionato appena concluso…

CAROVANI: «Un bilancio? E’ stata una stagione bellissima, da ricordare. Fino a marzo siamo stati attaccati a Settignanese e Lanciotto, chiudiamo con un terzo posto finale e con il record di punti. Diversi ragazzi hanno esordito in Prima Categoria, alcuni di questi faranno sicuramente parte della rosa della primja squadra la prossima stagione. Il momento più bello? Da agosto ad oggi sono stati tanti, le tre gare che ricordo con più piacere sono le vittorie contro S.Piero a Sieve, Pietà e Lanciotto. Ma sono stati tanti i momenti belli, anche e soprattutto a livello umano, questo è un gruppo eccezionale, abbiamo lavorato sempre con grande armonia. I momenti più brutti? Gli infortuni, sicuramente, e la sconfitta contro la Settignanese.
La coppa regionale? Raggiungiamo questo traguardo per il quarto anno consecutivo, un risultato prestigioso per la società, il Maliseti si è stabilizzato nell’élite regionale. Affrontiamo questa competizione con motivazione, al primo turno ce la vedremo con la Sporting Massese, con andata a Massa il 1° maggio e ritorno a Maliseti l’8. Mancano due settimane a questo appuntamento, riposo e cure fisiche ci permetteranno di recuperare alcuni giocatori alle prese con infortuni ed acciacchi vari. Per non perdere il ritmo gara forse disputeremo un’amichevole.
La vittoria della Settignanese? E’ stato un successo al fotofinish, complimenti a Settignanese e Lanciotto, hanno dato vita ad un bellissimo duello. Facevo il tifo per lo spareggio, sarebbe stata la degna conclusione al campionato. Arrivare secondi a 70 punti è veramente incredibile, guardate i punteggi degli altri gironi. Un campionato bellissimo, lo metterei alla pari con quello del 2006/07, il nostro primo anno nei regionali, forse quello più tecnico, ma quest’anno i verdetti sono arrivati all’ultimo secondo…
Il S.Piero a Sieve fuori dalle prime cinque? Una doveva restare fuori, il gruppo C aveva tante “big”, quest’anno c’erano al via due vincitrici di girone, guarda caso Settignanese e Lanciotto…
Gli altri verdetti? Dispiace per la retrocessione della Zenith Ambrosiana, il campionato perde una realtà pratese…
Tornei? Disputeremo quello di Scandicci, un torneo prestigioso con squadre di grande blasone, poi spazio alle ferie, meritatissime per un gruppo che tira la carretta da agosto…»