Ultima giornata con il batticuore: contro il Coiano S.Lucia la capolista Mezzana, avanti in classifica di un punto, non va oltre l’1-1. A Maliseti, la formazione di Becheri supera 2-0 il Tavola e vince il campionato! Grande festa a fine partita…

Si gioca quasi in contemporanea su due campi: al “Parrocchiale” di Mezzana la sfida tra il Coiano S.Lucia terzo in classifica ed il Mezzana di Vicini comincia con 15′ di anticipo.

A Mezzana l’inviato speciale è Ciampi, collegato minuto per minuto con Maliseti via cellulare. Il Coiano S.Lucia passa in vantaggio, il Mezzana raggiunge il pareggio dopo una decina di minuti: 1-1.

Alla fine del primo tempo a Maliseti il risultato è ancora fermo sullo 0-0: il Tavola si difende con ordine, i ragazzi di Becheri non riescono a rendersi pericolosi nell’area avversaria.

Comincia il secondo tempo a Maliseti, mentre a Mezzana, a metà ripresa, il punteggio è sempre di 1-1.

Il Maliseti passa in vantaggio al 7′: punizione battuta a sorpresa per Cosentino, il capitano amaranto si invola sulla destra e dal fondo rimette in mezzo un pallone che Vinattieri deve solo spingere in rete. Gol!

E’ finita a Mezzana: 1-1. La notizia arriva anche alla panchina amaranto, Becheri continua ad incitare i suoi ragazzi, anche perché il Tavola, come è giusto che sia, si gioca la partita su ogni pallone.

Con il passare dei minuti cresce la tensione, ma ci pensa Baccini, appena entrato, a chiudere i conti al 25′. Presentatosi solo davanti al portiere lo infila con un piatto destro: 2-0 e partita chiusa.

Al triplice fischio finale comincia la festa. La corsa sotto la rete dai genitori, le grida di gioia, gli abbracci con il mister ed i dirigenti accompagnatori, le foto di rito, lo spumante stappato in emzzo al campo. E poi i classici gavettoni negli spogliatoi. Ne fa le spese mister Becheri.

E’ festa: I CAMPIONI SIAMO NOI!!!