Gli Esordienti B ’96 di Montemaggi e D’Arma, dopo il primo posto nella finale a 4 del campionato provinciale sperimentale a 7, ieri pomeriggio hanno rappresentato il comitato provinciale pratese nelle festa regionale ad Aulla…
«Una giornata di festa per tutti, ragazzi e genitori – commenta Fabio Montemaggi, responsabile della scuola calcio amaranto – noi siamo andati con una rosa molto ampia, 20 ragazzi, per dare modo a tutti di partecipare. E’ stata un’occasione importante, erano presenti società importanti del panorama regionale come Margine Copera, Capostrada, Chimera Arezzo, Colligiana. Abbiamo giocato un bel calcio, soprattutto nelle prime due partite, sul campo centrale. Sul sussidiario era oggettivamente più difficile giocare. Ci siamo divertiti molto e questo è quello che conta!»
Sedici le squadre partecipanti alla festa regionale, divise in 4 gironi di 4. Non c’erano classifiche. Per la cronaca, comunque, annotiamo che il Maliseti ha superato 1-0 l’Oratorio Don Bosco (prima classificata nel comitato provinciale di Massa), grazie ad una rete di Ruggiero. Quindi la formazione amaranto ha sconfitto 2-1 il Colline Pisane (prima classificata comitato provinciale di Pisa), con gol di Innocenti e Giandonati. Quindi, sul sussidiario, il Maliseti ha perso di misura contro lo Stiava (prima classificata comitato provinciale di Lucca), 0-1 con un gol di testa proprio all’ultimo minuto.
Ad Aulla era presente anche il presidente del Maliseti Pacini.
Amministratore