«L’A.C. Maliseti annuncia l’avvicendamento sulla panchina degli allievi regionali. La società ringrazia il signor Giovanni Padula per il lavoro svolto nelle ultime tre stagioni con serietà, determinazione e professionalità ed augura a lui ogni miglior successo personale. Al suo posto a guidare gli Allievi regionali è stato chiamato il signor Umberto Fantozzi. Gli Allievi B saranno invece affidati a Enrico Vianello».

Il presidente dell’AC Maliseti Gianni Luca Pacini spiega: «Una decisione presa con dispiacere per dare una scossa all’ambiente. Ha pesato certamente anche la squalifica di Padula fino a dicembre: in questo momento delicato della stagione la squadra ha bisogno di essere guidata dalla panchina. La decisione di interrompere il rapporto è stata consensuale. Auguro un buon lavoro a Fantozzi, a lui il compito di restituire fiducia ad un gruppo che nelle ultime settimane era apparso piuttosto demotivato. La salvezza è un obiettivo irrinunciabile, da perseguire con unità d’intenti, sacrificio e grande attaccamento alla maglia…»

«Preferisco aspettare qualche giorni prima di rilasciare dichiarazioni – ha detto Fantozzi al termine del primo allenamento – il primo obiettivo adesso è muovere la classifica, speriamo di cominciare a fare punti già domenica in casa del Firenze Ovest».

La scheda del nuovo mister: Umberto Fantozzi, 50 anni, un passato da calciatore semiprofessionista (C1 e C2) con la maglia del Prato e del Crotone, ha alle spalle una lunga esperienza in panchina. Prima di approdare al Maliseti ha allenato Iolo, Cicognini, Galcianese, Tavola (4 anni, tra Juniores e Prima Squadra) e nelle ultime 4 stagioni Tobbianese (ancora nelle categorie Juniores e Prima Squadra).