Fabio Bichi, il tecnico del Maliseti rivelazione della scorsa stagione, fa luce sul prossimo campionato e sulle cinque compagini pratesi.

Il girone B. «Se possibile sarà un campionato ancora più difficile di quello passato, un girone tutto da scoprire e che potrebbe riservare anche qualche sorpresa. Su tutte, naturalmente, si posizionano Monsummano e Appennino, due squadre costruite per vincere a tutti i costi. Ma anche il Fucecchio, società dai trascorsi illustri, ha costruito una squadra di grande qualità. Stesso discorso per Mario Micheli, San Miniato Basso e Santacrocese».

Ma le pratesi non sono state certo a guardare, e si sono attrezzate di conseguenza. L’opinione di Bichi. Tobbianese . «La Tobbianese di quest’anno sarà una grande squadra. Al gruppo affiatato, compatto e di qualità della scorsa stagione hanno aggiunto tre giocatori di sicuro rendimento come Tosti, Ringressi e il centravanti Banci. Hanno tutti gli elementi per fare un campionato migliore di quello della scorsa stagione».

Carmignanello . «Dal Carmignanello potrebbe venire qualche sorpresa. La società si è mossa con oculatezza sul mercato ma non si conoscono ancora tutti i suoi acquisti».

Tavola . «Per esperienza personale dico che se il Tavola riuscirà a giocare con l’entusiasmo e la voglia conseguenti alla vittoria del campionato potrà fare molto bene. L’esperienza del tecnico sarà importantissima in questo senso».

Comeana . «Il Comeana ha cambiato molto e si è mossa soprattutto sul mercato di Firenze. Nella passata stagione giocava bene al calcio e il nuovo tecnico darà una grande grinta alla squadra. Credo che sarà difficile per chiunque affrontarla».

E per finire il Maliseti . «Sarà molto difficile competere con alcune squadre ma se noi troveremo la giusta umiltà e la giusta voglia di sacrificio avremo tutte le possibilità di ripeterci. Abbiamo un buon organico e soprattutto tanti giovani da valorizzare, a cui naturalmente dovrà essere lasciato il tempo di crescere».