Il 2006-’07 sarà una stagione molto importante per l’A.C. Maliseti, che ritorna in Prima Categoria dopo un anno di purgatorio e che per la prima volta avrà tre squadre iscritte ai campionati regionali (unica società del comprensorio pratese): Juniores, al debutto, Allievi e Giovanissimi. Naturale quindi l’entusiasmo al campo sportivo venerdì sera in occasione della presentazione ufficiale agli sportivi.

La Prima Squadra vede la conferma del gruppo protagonista lo scorso anno, con alcuni innesti importanti. Il dg Bardazzi spiega: «La rosa della scorsa stagione è stata confermata quasi in blocco, con l’innesto degli ex-juniores Cenci, D’Arma e Molinaro. I nuovi arrivati sono il giovane De Santis dalla Sestese, Casieri dal Cicognini, la punta Sanesi da La Querce e il difensore Sulay dall’Appennino Pistoiese. L’obbiettivo di questa squadra sarà di fare il meglio possibile, senza imporre particolari vincoli al confermatissimo mister Bichi».

Come conferma lo stesso tecnico Bichi: «Il nostro obbiettivo è di fare bene fin da subito per ottenere una salvezza tranquilla e magari diventare la sorpresa del campionato: da neopromossa a…»

Questa la rosa completa della Prima Squadra: BARTOLI, VRUSCHI, CARUBINI, CASIERI, CASSARA’, CENCI, CIAPPEI, D’ARMA, DE CARO, DE SANTIS, MARINI, MENNA, MOLINARO, NAPOLITANO, NESTI, PONZECCHI, ROSSI, RUSSOTTO, SENESI, SULAY, VAROCCHI, VITI.

La formazione Juniores, che lo scorso anno ha dominato il campionato provinciale vincendo 19 partite consecutive e chiudendo imbattuta, è alla prima esperienza nel campionato regionale.

«La squadra è molto rinnovata – spiega il dg Bardazzi – con inserimenti dal S. Lucia (Milianti, Iannone, D’Oria, Nocco e Risaliti), dal Jolly Montemurlo (Mancosu, Amodio) e dal Pistoia Nord (La Veglia). La squadra è molto giovane, quasi tutti classe ’89, ma sulla carta un gruppo di qualità. La società ha investito molto su questa categoria per affrontare il difficile campionato regionale, con Carovani confermato alla guida».

L’obiettivo lo indica mister Carovani: «Anche per noi l’obbiettivo è di una salvezza tranquilla. Il gruppo è giovane ma di prospettive, quindi c’è tanto lavoro da fare».

La rosa degli Juniores: AMODIO, BAIARDI, BENVENUTI, BERNI, BICCHI, COFCI, D’ELIA, D’ORIA, FAIK, GIUSTI, GRIECO, IANNONE, LA VEGLIA, MANCOSU, MASSAI, MIGLIANTI, MOSCA, NISTRI, NOCCO, PAPINI, PASTORE, RISALITI, SANESI, TASSELLI, TRANFAGLIA.

Per la società parla anche il presidente Gianni Luca Pacini: «Non mettiamo pressioni eccessive ai ragazzi, ma l’obiettivo è fare bene. Certo, Maliseti è una realtà che in prospettiva merita di stare più su della Prima Categoria…»

Ed un grande in bocca al lupo per la stagione che sta per cominciare viene anche dalla Circoscrizione Ovest, dal presidente Giovanni Mosca al consigliere della zona Paolo Sambo.