Per un bilancio della stagione appena conclusa (domani sera al campo sportivo la cena sociale di fine anno) e per parlare dei progetti futuri della società abbiamo incontrato il presidente dell’A.C. Maliseti Gianni Luca Pacini…
UN ANNO IMPORTANTE PER LA SOCIETA’. «E’ stato un anno importante per la società, non solo a livello di risultati. La stretta collaborazione con le istituzioni locali, permettetemi di ringraziare gli assessori Giardi e Milone ed il presidente della Circoscrizione Mosca, ha permesso ulteriori investimenti sulle strutture, con i lavori di adeguamento del campo centrale ed il rifacimento del manto erboso. Allo stesso tempo abbiamo stretto legami importanti con il territorio per la gestione degli impianti in erba sintetica, un forte investimento che si sta dimostrando remunerativo, anche per i ridotti costi di manutenzione».
I RISULTATI. «L’entusiasmo è determinato anche dai risultati. La Prima Squadra ha conquistato la promozione in Prima Categoria, e non abbiamo intenzione di fermarci. Complimenti ai dirigenti, Bardazzi e Doni, al tecnico Bichi ed a tutti i ragazzi, un gruppo fantastico. Gli Juniores di Carovani hanno vinto il campionato provinciale finendo imbattuti, un record. Nei tornei regionali gli Allievi di Raspanti hanno conquistato una tranquilla salvezza, così come i Giovanissimi di Padula, protagonisti di un bel girone di ritorno. E non dimentichiamo il calcio scuola, coordinato da Montemaggi: dagli Esordienti ai Primi Calci abbiamo quasi 180 iscritti».
I TORNEI. «Infine i tornei, dal “Bettazzi”, riservato alla categoria Pulcini ’97, che hanno visto la partecipazione di 24 squadre, al tradizionale torneo di Pasqua. Un ringraziamento a tutte le società e naturalmente a tutte le persone che hanno contribuito al successo della manifestazione».
PROGETTI FUTURI. «Da parte nostra c’è l’interesse a lavorare insieme all’amministrazione comunale per accrescere il livello delle nostre strutture, sempre nell’interesse dei ragazzi. La società è attiva e fortemente motivata nella ricerca delle migliori sinergie tra pubblico e privato».
STAFF TECNICO E SQUADRE. «Ci saranno alcuni aggiustamenti, ma lo staff tecnico è confermato. Stiamo allestendo una squadra competitiva per affrontare da protagonisti il campionato di Prima Categoria, il gruppo della passata stagione è confermato in blocco, ci sono contatti avviati con un forte attaccante di categoria e con un difensore. Ci stiamo muovendo anche per completare le rose di Juniores, Allievi e Giovanissimi. L’anno prossimo avremo tre squadre ai regionali, unica società del comprensorio. Abbiamo un sogno: diventare la prima società pratese a vincere un campionato regionale».
CALCIO A 5 E CALCIO FEMMINILE. «Ricordiamo anche il G.S. Maliseti, la nostra squadra di calcio a 5 iscritta alla serie D Figc, che quest’anno è arrivata ai play-off. La novità è la creazione di una società di calcio femminile, la FCF Venere Maliseti, che sarà iscritta al Csi».
CALCIOPOLI. «Dopo le ultime vicende di Calciopoli mi chiedo: non sarà l’ora di dissociarsi dal calcio professionistico, creando degli organisti davvero indipendenti? Tra l’altro il commissariamento della Figc ha determinato anche problemi logistici: per i tesseramenti, ad esempio, dovremo aspettare fino a fine luglio».
Amministratore